IT Advisory
Ti aiutiamo a trovare soluzioni

Assessment preventivo
Supportiamo i clienti i system integrator nell'esecuzione di assessment preventivi della piattaforma: eseguiamo una profonda l'analisi tecnologica del sistema (processi, architetture e customizzazioni) allo scopo di individuare punti di miglioramento in termini di usabilità, sicurezza ed efficienza.
Nel caso in cui siano previsti degli aumenti di carico sostanziali, possiamo rivalutare il dimensionamento del sistema allo scopo di individuare potenziali colli di bottiglia futuri, in modo da riuscire a preservare le funzionalità critiche.
Durante queste analisi spesso si evidenziano delle semplici ottimizzazioni che possono portare a dei benefici rilevanti sul consumo delle risorse, evitando così inutili e dispendiosi upgrade dell'hardware.
Assessment correttivo
L'assessment di tipo correttivo viene effettuato a seguito di problematiche particolari o rischi evidenziati direttamente dal cliente.
Lo scopo è quello di individuare dei percorsi di mitigazione del rischio o di risoluzione della problematica, che possono essere anche esterni al nostro perimetro di intervento (le cause delle problematiche individuate possono anche essere esterne ai sistemi CTI).
Per gestire queste problematiche specifiche è spesso necessario trovare una soluzione particolare, sfruttando o alterando le funzionalità di base del prodotto.
